Indirizzo: Via Pansini, 3 - 70124 Bari     Telefono: 080 5618272     Fax: 080 5096924     Email: baic81300t@pec.istruzione.it    

CORTOMETRAGGIO “A MARE”

Eventi e Iniziative, Studenti    0 Commenti     15/04/2019

 

Siamo nove ragazzi dell’Istituto Comprensivo “ Nicola Zingarelli” di Bari, diretto dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Manuela Baffari,  (Luis Santiago Brigante, Maksim Campione, Marco Campione, Elisa Regina Chimenti, Davide Di Domenico, Michele Facchi, Jeanette Longo e Janna Marazia) che hanno realizzato un cortometraggio intitolato “ A mare”.  

          Attraverso il viaggio, con la collaborazione del regista Girolamo Macina e della professoressa Patrizia Sollecito, insegnante di Lettere, abbiamo affrontato i temi dell’immigrazione, dell’adozione, della speranza e della paura.

Il nostro è un mare che si attraversa e accoglie: non è un caso se il nostro percorso personale, finora, si sia concluso proprio in una città di mare. 

Qual è la buona notizia? Il cortometraggio finora ha vinto quattro premi: l’ultimo è quello al Sottodiciotto film festival di Torino che si aggiunge al Cias del Timeline film festival di Carate Brianza, al Duff Dubrovnik film festival internazional e al Festival international du Cinema et la mer di Sidi Infni in Marocco.

Per noi è qualcosa di più di un motivo di orgoglio. E’ una parte della nostra vita.

Gli alunni della Zingarelli   

Torna all'inizio dei contenuti